Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Agroalimentare: bene aziende calabresi a 'LovEat' di Venezia

Agroalimentare: bene aziende calabresi a 'LovEat' di Venezia

Unioncamere Calabria partner rete Ue per supportare Pmi

(ANSA) - CATANZARO, 19 DIC - Hanno ottenuto un "grande successo le aziende calabresi alla manifestazione LovEat 2016 di Venezia". E' quanto si legge in una nota di Unioncamere Calabria.
    "Sono in totale 7 - prosegue la nota - le aziende che hanno partecipato a vario titolo alle attività di LovEat 2016, la prima fiera delle eccellenze enogastronomiche internazionali e del turismo esperienziale, tenutasi a Venezia dal 2 al 4 dicembre 2016. Cinque aziende hanno partecipato oltre che agli incontri B2B realizzati dalla rete Enterprise Europe Network attraverso il coordinamento di Unioncamere Veneto, anche in qualità di espositrici all'interno dello stand istituzionale predisposto da Unioncamere Calabria, partner della rete europea costituita dalla Commissione Europea per supportare la competitività delle Pmi: Salumificio Vittorio Callà, Frantoio Roperti, Nero di Calabria, World Marketing Service, Pelligrò - Do.Le.Ma. Srl Unipersonale. Hanno partecipato ai soli incontri B2B le aziende Salpa Srl (supportata da Unioncamere Calabria) e Azienda Agricola Arnaldo Maria Manfredi SNC (supportata da Spin srl). Un viaggio tra le eccellenze del Made in Calabria, passando dai salumi alla 'nduja, dall'olio Evo alle conserve ittiche e vegetali, che hanno saputo conquistare i partecipanti veneti ma soprattutto quelli stranieri. A poco più di quasi due settimane dalla chiusura delle fiera, sono già stati riportati accordi commerciali chiusi e trattative per l'inserimento dei prodotti nei mercati tedesco, svizzero e austriaco".
    "Una manifestazione fieristica, dunque - conclude Unioncamere - che farà certamente parlare di se nel futuro e dove al suo Anno Zero ha trovano una Calabria protagonista nella qualità e nei sapori dei prodotti presentati, anche attraverso l'organizzazione di attività di degustazione e show cooking, abilmente realizzati dallo Chef calabrese Nicola Stratoti, in collaborazione con le aziende espositrici. Prodotti di eccellenza che sanno coniugare abilmente le tradizioni della nostra terra con elementi di innovazione per dare vita a sapienti piaceri del gusto senza dimenticare la sicurezza e la qualità delle materie prime che da sempre contraddistinguono il vero "Made in Italy" dalle sue imitazioni. Tra i visitatori di rilievo, alcuni chef di rilievo mondiale, tra cui Franco Favaretto, Alfredo Marzi, Alberto Tomasi e gli chef reduci dalle Olimpiadi di Cucina 2016 tenutisi in Germania da 22 al 25 ottobre". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie