(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 21 OTT - La Camera di Commercio di
Reggio Calabria ha organizzato un ciclo di workshop rivolto a
tutte le imprese della provincia interessate ad approfondire le
tematiche della gestione aziendale, della managerialità e
dell'aggregazione.
A partire dal 25 ottobre prossimo e fino a gennaio 2017 sono
sette gli appuntamenti previsti dal percorso formativo
progettato dall'ente per supportare le imprese nell'attivazione
di processi di miglioramento ed ottimizzazione della gestione
aziendale, attraverso lo sviluppo sia delle abilità manageriali
sia degli aspetti relazionali e commerciali ad essa connessi,
anche in termini di relazioni tra imprese ed aggregazioni
aziendali, in particolare nel settore del turismo, cui sarà
dedicato un focus day a conclusione del ciclo formativo.
Il primo workshop, dal titolo "La negoziazione con clienti e
fornitori e la gestione dei conflitti. Trattenere i clienti e
recuperare quelli persi", si svolgerà nelle giornate martedì 25
e mercoledì 26 ottobre ed è dedicato alle piccole e medie
imprese della provincia interessate a capire come gestire in
modo costruttivo le relazioni con clienti e fornitori e
trasformare le relazioni conflittuali in relazioni
collaborative. (ANSA).