Salone Gusto: Camera Commercio, Piazza Maestri e FoodMood

Quaranta stand con prodotti e assaggi in piazzale Valdo Fusi

(ANSA) - TORINO, 19 SET - Aziende agricole, gelatieri, pasticceri, liquorerie, case da tè, formaggiai, viticoltori, pastifici: quasi tutte le 26 categorie dei Maestri del Gusto saranno presenti in piazza Valdo Fusi nei giorni di Terra Madre Salone del Gusto. L'iniziativa - ribattezzata Piazza dei Mestieri del Gusto - è della Camera di Commercio di Torino e si affianca a FoodMood, l'area business e professionale alla quale sono già 800 le imprese iscritte, provenienti da oltre 26 Paesi.
    Nella Piazza dei Mestieri del Gusto ci sarà una quarantina di stand ricchi di proposte, assaggi e novità che i visitatori potranno scoprire e acquistare da mezzogiorno fino a mezzanotte, nel cuore di Torino. Saranno presenti anche associazioni, enti e istituzioni, e gli incubatori di imprese dell'Università degli Studi e del Politecnico che ospiteranno le start up di settore.
    Inoltre, in collaborazione con Slow Food Piemonte, altri incontri avranno luogo nel piazzale, presso Open Baladin, Jazz Club Torino, Magazzini Oz e lo spazio Lavazza allestito presso l'ex Borsa Valori. Lo stand istituzionale della Camera di Commercio proporrà quotidianamente decine di degustazioni, presentazioni di prodotti, assaggi e momenti di show cooking in diretta, condotti sia dai Maestri del Gusto sia da produttori, associazioni di categoria torinesi, Condotte Slow Food.
    A FoodMood, organizzata con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, aziende italiane e straniere potranno vendere e comprare eccellenze enogastronomiche, ma anche cercare soluzioni innovative e high-tech della filiera agroalimentare. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni