(ANSA) - BARI, 29 GIU - In cosa va migliorata la rete pugliese
dei trasporti? Problemi con l'import-export? Quali investimenti
infrastrutturali le Istituzioni regionali dovrebbero realizzare?
Questi e altri i temi che saranno affrontati nello Sportello
della Logistica di Unioncamere Puglia, il nuovo centro di
ascolto per aziende in materia di trasporti e logistica,
lanciato dall'Unione Regionale delle Camere di Commercio di
Puglia. "L'azienda, a costo zero, - viene spiegato in una nota -
chiede di essere ascoltata, prenotando un appuntamento fisico o
via Skype. Unioncamere Puglia raccoglie quindi le richieste e
convoca l'azienda, presso la propria sede o a distanza. Dopo di
che un esperto di logistica e trasporti ascolta le richieste e
le problematiche dell'imprenditore: una strada che non funziona,
una linea ferroviaria per merci da implementare, la possibilità
di far viaggiare le mozzarelle nelle stive degli aerei,
eccetera. Infine, Unioncamere Puglia studia tutte le richieste,
elaborando una mappatura dei bisogni e presentandola alle
Istituzioni regionali e provinciali; insieme a loro e attraverso
finanziamenti europei e progetti ad hoc si prova quindi a
risolvere i problemi più rilevanti e urgenti". Il servizio è
gratuito. Per utilizzare questo strumento l'azienda pugliese
deve registrarsi scansionando un apposito QR Code con smartphone
o tablet.(ANSA).