(ANSA) - BOLOGNA, 18 APR - Un ciclo di seminari di
sensibilizzazione rivolti alle imprese e finalizzati alla
diffusione delle competenze digitali come strumento di business.
E' il progetto 'Il digitale la chiave del business', avviato
dall'Unioncamere dell'Emilia-Romagna e dalle Camere di commercio
regionali, in collaborazione con Uniontrasporti. Il programma
prevede fino a maggio diversi incontri nelle sedi camerali per
approfondire, con esperti del web, la conoscenza delle
opportunità, degli strumenti e anche dei rischi aperti alle
imprese dal mondo digitale.
Il primo appuntamento è domani, alla Camera di commercio di
Forlì-Cesena, dove si parlerà di "Internet of things", cioè
della disponibilità di oggetti quali macchine utensili, veicoli,
elettrodomestici, impianti, in grado di dialogare tra loro
attraverso la rete. Questa innovazione ha infatti aperto nuove
dimensioni e modalità di interazione con un impatto sul nostro
modo di vivere e di produrre. La partecipazione al seminario è
gratuita.(ANSA).