Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Regioni
  4. Torna Myplant e Garden, salone del verde

Torna Myplant e Garden, salone del verde

A Milano dal 24 al 26 febbraio, florovivaismo vale 3mld euro

(ANSA) - MILANO, 17 FEB - A Milano il verde torna a essere al centro del business con la seconda edizione di Myplant e Garden - International Green Expo, il salone internazionale dedicato agli operatori del settore florovivaistico e del garden in programma dal 24 al 26 febbraio alla Fiera di Milano Rho-Pero. Oltre 420 espositori (100 in più rispetto al 2015) di cui 70 esteri (erano 42 lo scorso anno) e più di 50 buyers internazionali sono i numeri di questo appuntamento, che fina dal suo debutto punta ad affermarsi come manifestazione italiana di riferimento per un settore - quella del florovivaismo appunto - che in Italia vale 3 miliardi di euro, 150mila addetti e 50mila imprese. Tra gli espositori stranieri, a fare la parte del leone sarà, come lo scorso anno, l'Olanda, seguita da Germania e Danimarca.
    Presente anche il Giappone, mentre (al momento) nessuna presenza, al contrario della precedente edizione, è prevista dalla Russia, a causa delle difficoltà di import/export leagate all'embargo. La tre giorni fieristica è stata presentata all'Unicredit Tower (la banca è sponsor dell'evento) dal presidente del Consorzio Myplant e Garden, Gianpietro D'Adda, e dall'exhibition manager dell'evento, Valeria Randazzo. "Abbiamo voluto Myplant e Garden per un rilancio del mercato italiano - ha spiegato d'Adda - e per evitare che i venditori italiani andassero all'estero per incontrare le aziende del settore e compare i nostri prodotti". "La nostra intenzione - ha aggiunto Randazzo - è diventare il riferimento unico per il settore, una vetrina bella e sempre più completa di contenuti".
    Tra intanti appuntamenti del salone del verde, ci saranno la presentazione del 53esimo congresso mondiale Ifla (dal 20 al 22 aprile a Torino) e lo showcooking dello chef Davide Oldani.
    "Fiera Milano è la vetrina ideale per un comparto così importante che ha bisogno di essere rilanciato" ha commentato l'ad del polo fieristico, Corrado Peraboni. Per il deputy regional manager Lombardia di Unicredit, Enzo Torino, "supportare le aziende del florovivaismo e dei fiori recisi significa sostenere una delle eccellenze italiane". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie