Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Lavoro
  4. Ance,sì Web per marketing, ma usato male

Ance,sì Web per marketing, ma usato male

Innovazione ha cambiato struttura imprese, -30% operai

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Nonostante sia il canale preferito per il marketing aziendale nel mondo dell'edilizia, Internet viene sfruttato ancora poco e male. E' quanto emerge dall'indagine Ance M4TTONI.0, in cui si sottolinea che il 77% delle imprese possiede un sito, ma l'aggiornamento e il controllo accessi sono ancora bassissimi. I Social vengono utilizzati dalla metà delle imprese del campione, con una netta preferenza per Facebook, mentre Twitter e Instagram sono poco usati.
    Il tema dell'indagine è il recupero della produttività nel mattone, che può avvenire attraverso la digitalizzazione, ovvero l'impiego di sensori digitali, macchine intelligenti e nuove applicazioni, integrate con una piattaforma centrale di Building Information Modeling (Bim). Chi investe in innovazione, si legge nell'indagine che ricorda I dati del Cerved, presenta un valore aggiunto positivo (+4,6% fra 2008 e 2015) e un grado di rischio inferiore. Ma l'innovazione produce anche un cambiamento nella struttura interna delle aziende, con un aumento del numero di professionisti (ingegneri e architetti) ed un calo sensibile di impiegati (-18,8%) e operai (-29,5%).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie