La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo chiude il primo semestre del 2019 con un utile pari a 335 milioni di euro (-17% rispetto all'analogo periodo del 2018, calo dovuto al rallentamento dell'acquisto di prodotti vita a causa delle condizioni di mercato) e contribuisce al risultato corrente lordo del Gruppo Intesa Sanpaolo per circa il 10%. I conti - approvati dal consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita, presieduto da Luigi Maranzana - sono stati illustrati dall'amministratore delegato Nicola Maria Fioravanti, responsabile anche della Divisione Insurance del gruppo, in occasione dell'inaugurazione a Torino di Area X, luogo dedicato alla cultura assicurativa.
"Nonostante l'incertezza dei mercati - spiega Fioravanti - il Solvency Ratio si attesta al 205%, garantendo solidità al gruppo assicurativo nell'attuale percorso di sviluppo dell'offerta welfare a favore della clientela retail e imprese. Nel mondo della protezione registriamo con soddisfazione la crescente diffusione delle polizze danni non auto, con l'eccellente andamento dei prodotti Casa e Salute, cresciuti complessivamente del 124% rispetto al primo semestre del 2018. Si tratta di risultati incoraggianti, che attestano la buona risposta dei clienti di Intesa Sanpaolo alla nostra nuova gamma di prodotti e che premiano il lavoro sinergico delle persone della Divisione e delle nostre reti".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo