ANSAcom

Miss Italia: Alice Mocenni è Miss Venezia-M9

Titolo conquistato alla Baia di Forte Marghera, ammessa a finale di Jesolo

VENEZIA ANSAcom

La Baia di Forte Marghera a Mestre, attrezzata da Vela spa, ha accolto ieri sera le sedici candidate al titolo speciale di “Miss Venezia – M9”. Vincitrice del titolo in palio, che le consente l’accesso alla finale nazionale di “Miss Italia”, in diretta venerdì 6 settembre su Rai Uno, la ventenne Alice Mocenni di Mestre. Alice è diplomata all’Istituto Tecnico Turistico, fa volontariato presso l’Associazione “Baskin” di Mestre facendo da tutor a ragazzi disabili.
L’elezione era stata preceduta, nel pomeriggio, da una visita all’M9, il Museo multimediale del '900, dove le concorrenti hanno potuto approfittare di una guida che ha illustrato le peculiarità delle opere esposte. Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, ha visto le sedici candidate protagoniste di sfilate in abito, body e, per omaggiare gli ottant’anni di “Miss Italia”, con costumi da bagno d’epoca originali degli anni ’50 e ’60; le sfilate sono state intervallate da esibizioni musicali del maestro Gianni Favro, in arte “Gianni Sax”. L’attenzione, ora, si concentra sulla finale di “Miss Veneto” in programma, martedì 20 agosto (ore 21.00), in Piazza Aurora a Jesolo; in quell’occasione sarà anche assegnato il titolo di “Miss Cinema Veneto”.
Le prefinali nazionali di “Miss Italia” si svolgeranno a Mestre (Museo M9) e Venezia a partire dal 26 agosto; il 6 settembre, su Rai Uno, si terrà a Jesolo la finale nazionale con 80 Miss. Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram “Miss Italia Veneto”.

In collaborazione con:
Ve.La.

Archiviato in