Post-it

Tradizione e qualità per il Marché Vert Noel di Aosta

Tipico mercatino Natale aperto da 24 novembre a 7 gennaio

Post-it

AOSTA - Un tipico villaggio alpino in legno allestito nel 'cuore' di Aosta, all'interno del suggestivo Teatro romano. Il Marché Vert Noel - ormai diventato uno dei più conosciuti e frequentati mercatini di Natale dell'arco alpino - aprirà i battenti il 24 novembre e chiuderà il 7 gennaio, coprendo tutto il periodo delle festività.
Negli oltre 50 chalet in legno, a due passi da piazza Chanoux, si potranno trovare produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici Doc e Dop, artigianato tipico e originali manufatti. In dettaglio candele, saponi, ceramica, oggettistica in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.
Ma a caratterizzare il Marché Vert Noël è la sua atmosfera, passeggiando tra viottoli e piazzette addobbati e illuminati a festa, respirando l'aria natalizia tipica delle località di montagna. Il mercatino resterà aperto tutti i giorni, dalle 10 (le 16 a Natale e Capodanno) fino alle 20 (alle 23 il 7 e 8 dicembre). L'ingresso è libero.

Archiviato in