MODENA - Sono state circa 9mila le persone che hanno preso parte a dibattiti, esposizioni e laboratori nell'ambito del Festival 'Modena Smart Life', dedicato alla cultura digitale, che si è svolto nella città emiliana dal 28 al 30 settembre. Si è registrato il tutto esaurito in diverse occasioni, come al Ted, per assistere ai 7 speech sul futuro della formazione visto da studenti e docenti, così come alla sfilata di 'Augmented fashion' che ha trasformato la chiesa di San Carlo in una passerella di abiti a led multisensoriali e interattivi.
I due video promozionali di Modena Smart Festival hanno avuto complessivamente 55.000 visualizzazioni e 18.700 sono stati i visitatori del sito web dedicato al festival (www.modenasmartlife.it) dove è già disponibile una galleria fotografica dell'intero Festival. L'assessore a Smart city e Sistemi informatici Ludovica Carla Ferrari ha già annunciato "importanti novità per la quarta edizione del Festival, per continuare a occuparsi delle trasformazioni indotte dalla tecnologia ma continuando a mettere al centro le persone. I prossimi mesi - afferma Ferrari - saranno cruciali per concretizzare i progetti avviati: dal completamento della connettività con Banda ultralarga in tutte le 37 scuole di Modena, all'avvio della realizzazione del Data Center che sarà sede anche sede per la Control Room e la Cyber Academy, ed è strategico per Masa. Inoltre, insieme ai modenesi e a Democenter aggiorneremo il Piano con l'obiettivo di guardare ad un futuro a 10 e 20 anni".
In collaborazione con:
Comune di Modena