Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Giffoni Film Festival: nasce 'Giffoni Opportunity'

Direttore, "vorrei raccontare festival come una favola"

ANSAcom

SALERNO - "C'era una volta un festival, ecco, vorrei raccontarlo come una favola. L'idea ha trascinato noi e noi abbiamo portato su altre sponde l'idea". Con queste parole il direttore del Giffoni Experience questa mattina, ha iniziato a raccontare la storia del Gff nel corso della visita della Commissione Europea negli spazi della Multimedia Valley, a Giffoni Valle Piana (Salerno).

"L'intuizione - ha aggiunto Gubitosi - è stata: si può creare lavoro intorno a questa idea, vivendo non solo organizzativamente? Il 2009 è stato l'anno di svolta per Giffoni Idea, quando abbiamo sostituito la parola Festival con Experience. Lo dico ufficialmente: il brand è già vecchio, pronto a rinascere con Giffoni Opportunity. Dopo un'esperienza cosa vuoi se non una opportunità? È un percorso di costruzione e rinascita che il mondo guarda e ammira".

Martin Bugelli, Commissione Europea DG Regio ha detto: "Devo ringraziare il direttore per questa mini Giffoni Experience che ho avuto stamattina. L'innovazione è creare oggi per domani. Complimenti al Direttore Gubitosi che ha detto "C'era una volta un festival", perché tanti anni fa si è svegliato una mattina e ha detto "Ci sarà un festival".

"Bisogna cambiare passo - ha aggiunto Serena Angioli, assessore ai Fondi Europei della Regione Campania - andando verso una opportunità per i giovani campani. Giffoni può essere una risposta anche alla disoccupazione. Questo luogo è attrattivo per l'infrastruttura, per il richiamo rispetto alla multimedialità, e per diventare un attrattore da parte del resto del mondo".

Per l'assessore all'Internazionalizzazione, Startup e Innovazione della regione Campania, Valeria Fascione: "Qui a Giffoni si trovano esperienze, tecnologie, risorse, quello di cui avete bisogno. Giffoni ha bisogno di voi e noi abbiamo bisogno di Giffoni".

Secondo Sergio Negro, Autorità di Gestione POR Campania FESR 2014-2020: "Usare i fondi europei è una cosa complicata. L'Europa ci impone di osservare regole precise, condivise, frutto di processi democratici. E' fondamentale la nostra capacità di stare alle regole del gioco. Mentre per le grandi opere bisogna creare le condizioni, ci sono realtà come questa di Giffoni che hanno già le condizioni adatte".

Il 31 gennaio, a partire dalle ore 15, la Multimedia ospiterà il convegno "Comunicare il presente, costruire il futuro", le cui conclusioni saranno affidate al ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


Modifica consenso Cookie