ANSAcom

Turismo: Milano città pilota per Open City App

Presentato il nuovo modo di viaggiare di Frigerio Viaggi

ANSAcom

MILANO - È Milano la città pilota scelta per il lancio di Open City App e della sua card, ideata da Frigerio Viaggi, insieme ad Arriva Italia. Una soluzione innovativa per scoprire la città che coniuga la tecnologia e le tante sfaccettature del turismo proponendo percorsi tematici: dall'arte allo sport passando per il verde, il fashion e il food.

Con la Open Card si avrà un accesso facilitato ai mezzi di trasporto cittadini Atm, ai bus turistici multipiano, ingressi a musei e gallerie cittadine e sconti con esercizi convenzionati. Grazie alla realtà aumentata di Open City App e a gps avanzati, come il geofencing, viaggiatori e turisti potranno scoprire la città in modo del tutto personalizzato e non convenzionale.

Accedendo all'applicazione, oltre ad informazioni base tra cui dizionario, mezzi pubblici, meteo, i viaggiatori potranno scoprire diversi tour tematici, i 'Walking Tour', e le 'Avventure' con cui, quasi come protagonisti di un film, potranno scoprire la città risolvendo enigmi e sfide che li accompagneranno tra le tappe dell'itinerario.
'Guide' d'eccezione, nei diversi tour, saranno le voci di Vittorio Sgarbi per l'arte, l'executive chef Enrico Derflingher per il cibo e molti altri speaker e doppiatori, tra cui Alex Poli (voce ufficiale di Rtl 102.5).

L'obiettivo è ''di sviluppare lo stesso modello anche in altre città di Italia e di offrire uno strumento unico basato sui bisogno e i ritmi sia ai turisti di prossimità sia agli stranieri'', ha spiegato Paola Frigerio, direttrice di Frigerio Viaggi Network. "Oggi spesso l'utente subisce orari e visite quasi come fossero un lavoro. Noi abbiamo voluto che il viaggiatore fosse il protagonista e godesse la città per captare anche le sue suggestioni", ha concluso.

In collaborazione con:
Frigerio Viaggi

Archiviato in