BOLOGNA - Un punto di informazione permanente sul franchising gestito direttamente sul territorio da un funzionario di Confcommercio al quale è stato dato un programma formativo da parte di Assofranchising. E' lo Sportello Franchising, creato a servizio dei marchi e dei nuovi imprenditori: in Italia sono già 50 gli sportelli attivi in altrettante province.
La prima attività dello sportello - presente anche a F&re-Franchising&retail Expo, la prima edizione della fiera del franchising e retail organizzata a Bologna e in programma fino al 30 aprile - consiste nel fornire gratuitamente le informazioni introduttive sul franchising; nel caso poi di un reale interesse da parte di un potenziale franchisee, lo sportello fornisce ulteriori informative per individuare i franchisor più idonei.
Una seconda attività è quella di dare servizi a pagamento per il franchisor che opera già sul mercato e invece sempre a titolo gratuito per il potenziale franchisee. Infine per lo sportello è prevista anche un'attività opzionale a favore del franchisee, come l'assistenza amministrativa.
In occasione della Fiera a Bologna sono 30 gli sportelli Franchising Confcommercio-Assofranchising a disposizione dei visitatori per consulenza e assistenza gratuita.
In collaborazione con: