Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Tlc: CoopVoce passa a sim proprie e punta a raddoppio utenti
ANSAcom

Tlc: CoopVoce passa a sim proprie e punta a raddoppio utenti

Investimento da 60 mln per full virtuale, rete resta Tim

MILANO ANSAcom

Coop investe oltre 60 milioni di euro per dotarsi di un'infrastruttura tecnologica indipendente che permetterà una gestione in autonomia del servizio e dell'offerta di telefonia CoopVoce, pur mantenendo la copertura mobile di Tim. La novità è stata annunciata oggi a Milano, a 12 anni dall'esordio di CoopVoce, il primo operatore di telefonia mobile virtuale in Italia. Nel concreto, CoopVoce rinnova la partnership con Telecom ma "prende il controllo della parte dati e acquisisce la gestione delle sim" ha spiegato Massimiliano Parini, direttore del servizio CoopVoce. A partire da febbraio 2020, le sim già esistenti saranno sostituite da schede‭emesse‭direttamente da‭CoopVoce: il cambio potrà essere effettuato negli oltre 900 punti vendita della rete e sarà supportato da una campagna di comunicazione il cui primo step è il rinnovato logo dell'operatore. Questa evoluzione, tecnicamente il passaggio alla categoria 'full mnvo', spiega l'operatore, "permetterà a CoopVoce di offrire servizi innovativi ai propri soci come internet delle cose, funzioni mobile per la salute, e-sim, pacchetti dati illimitati per servizi streaming". Con questo "salto di qualità", CoopVoce punta a "raddoppiare" il numero di utenti, oggi 1,5 milioni, "nei prossimi 5 anni, mantenendo i nostri valori di convenienza, semplicità e trasparenza" ha annunciato il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni. Quanto al fatturato, di 86 milioni di euro nel 2019, l'obiettivo è portarlo a "200 milioni all'anno in 5 anni", ha aggiunto Parini, che sulle tariffe ha specificato: "CoopVoce non farà una guerra di prezzi ma opererà in continuità commerciale".

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


Modifica consenso Cookie