ANSAcom

In vetrina le eccellenze agroalimentari

SASSARI ANSAcom

Con la Cavalcata Sarda torna a Sassari “Pani ed eccellenze di Sardegna”. Dal 17 maggio alle 17 piazza Castello sarà animata da stand di degustazione e vendita, preparazioni dal vivo, menù a base di pane a lievitazione naturale, offerte di prodotti agroalimentari di nicchia, mostre e laboratori. L’iniziativa è organizzata dal team Pani di Sardegna col Comune di Sassari e la Camera di Commercio del Nord Sardegna.

Oltre ai pani della migliore produzione artigianale sarda, appena sfornati, sarà possibile acquistare e degustare panadas, seadas, focacce, pasta fresca e secca, pane fratau, birra, vini, torrone, formaggi, salumi, miele, liquori, dolci e altro ancora. Una selezione di pani tradizionali sardi e cerimoniali sarà esposta all’interno di teche per poter essere visionati dal pubblico.

Contemporaneamente piazza Fiume si trasformerà nel tempio dello street food grazie alla seconda edizione di “Eat&Buffas – Sardinia Food Parade”, una panoramica sul cibo da strada in un ideale confronto tra prodotti tipici sardi, dai formaggi alle carni arrosto, alle prelibatezze pret-a-porter provenienti da tutto il mondo, dal Sudamerica all’Africa passando per Australia, Europa. Oltre allo streetfood di qualità, la piazza dei sapori dal mondo ospiterà alcune delle più interessanti realtà vitivinicole emergenti, ma anche uno spaccato sul pianeta delle birre agricole artigianali e tanta buona musica.

Come di consueto, nell’area compresa tra via Asproni, piazza d’Armi, largo Berlinguer e via Manno troveranno posto centinaia di bancarelle. Tra modernariato, artigianato e altri originali bazar, troveranno spazio le tradizionali grigliate di carne e di pesce, i produttori del tipico torrone sardo e di altri dolci isolani caratteristici.

In collaborazione con:
Comune di Sassari

Archiviato in