Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Turismo: una rete di piccole imprese per Expo 2015

ANSAcom

MILANO - In occasione di Expo 2015 "prevediamo di avere un flusso interessante di turisti dagli Stati Uniti, in particolare oltre ai 3 milioni e mezzo circa di americani che visitano l'Italia ogni anno ne sono attesi circa 1 milione in più solo per l'esposizione universale": lo ha spiegato il sales director di Made in Uvet, la società di incoming turistico del gruppo Uvet creata per gestire i flussi di turisti verso Milano e l'Italia in occasione di Expo, Silvio Barbetta intervenendo alla prima giornata del BizTravel Forum 2014, quest'anno dedicato all'impatto dell'esposizione universale sul sistema Italia.    I pacchetti dedicati ai gruppi di turisti stranieri in arrivo in Italia per Expo "hanno trovato un buon riscontro anche in Paesi come il Bangladesh", ha spiegato Barbetta che poi ha aggiunto come le offerte, che comprendono due notti a Milano, "poi propongono un'Italia poco conosciuta con proposte articolate come itinerari gastronomici nelle varie regioni".     Si chiama Italy&You l'iniziativa realizzata da Uvet per organizzare l'offerta turistica delle piccole imprese verso l'estero anche in vista di Expo 2015.  Il progetto lanciato a maggio del 2014 ha raccolto l'adesione di 113 imprese italiane.
   "Con questa iniziativa - ha spiegato l'amministratore delegato di Uvet Itn Travel network, Enzo Carella - viene aggregata un'offerta nazionale per i mercati esteri di realtà piccole legate al territorio, che altrimenti andrebbe dispersa". Il network di imprese ha organizzato la propria offerta tramite una piattaforma tecnologia, "si tratta di imprenditori che conoscono molto bene il proprio territorio e questa è la loro forza", ha concluso Carella che ha anche sottolineato come con questo progetto regioni e province d'Italia sconosciute al mercato estero riescono ad avere visibilità "e ad offrire un'esperienza autentica al turista".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie