ANSAcom

Barcolana: Generali main sponsor della 50/a edizione

Dal 2017 promossa anche "Generali Cup", regata tra dipendenti

ANSAcom

Generali ha sempre sostenuto le attività e gli eventi sportivi che incoraggiano uno stile di vita salutare, teso a migliorare il benessere delle persone. Per questo crea partnership con organizzazioni che condividono gli stessi valori, prestando attenzione a diffondere la cultura dello sport tra le nuove generazioni, favorendo la condivisione di valori quali solidarietà, integrazione e partecipazione.

La Barcolana, iniziata come competizione tra un gruppo di amici, è cresciuta negli anni attraendo progressivamente un crescente numero di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Generali l’ha accompagnata proponendo attività che hanno contribuito a far conoscere la regata e Trieste nel mondo, rafforzando al contempo il legame con la comunità.

Attività culturali e sportive, valorizzazione di istituzioni quali il Museo della Bora, coinvolgimento di testimonial dei valori dello sport, sono solo alcuni esempi a cui si è aggiunta, nel 2017, la prima edizione della "Generali Cup", la regata dedicata ai dipendenti del Gruppo che ha portato a Trieste una selezione di 50 appassionati di vela e provenienti da 13 Paesi diversi, scelti tra quasi 300 candidature giunte da tutto il mondo.

In collaborazione con:
Barcolana

Archiviato in