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Fashion: il trend di mercato e le professioni più richieste nel mondo del lusso

Una sempre maggiore attenzione all'esperienza di acquisto del cliente, anche per differenziarsi dai competitor e ...

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Una sempre maggiore attenzione all'esperienza di acquisto del cliente, anche per differenziarsi dai competitor e dare valore al retail fisico rispetto alla costante crescita dell'e-commerce. È questo uno dei principali trend nel settore del lusso che si traduce nella ricerca di figure ben specifiche così da sviluppare i vari canali di vendita e le specificità del prodotto. Secondo una ricerca elaborata da PageGroup in occasione della settimana della moda, emerge una sempre maggiore richiesta di figure come il CRM Manager, la nuova figura del Customer Experience manager e il Training Manager, quest'ultimo molto ricercato per formare lo staff sul prodotto e la qualità dei servizi. Ad essere maggiormente attivi nelle ricerche sono i brand del "lusso accessibile", vale a dire quelli con un prodotto di alta qualità, ma distribuito su una scala più ampia, in cui il marketing del brand ha un ruolo principe e permane una grande attenzione al personale di vendita in-store, che ad oggi rappresenta più che mai il biglietto da visita di una boutique. Molto ricercati quindi non solo i Sales Assistant, ma anche il classico Store Manager. Da evidenziare infine la continua e crescente attenzione del mercato per l'area export. Molte aziende infatti stanno cercando professionisti sia per aperture dirette sia per i rapporti con i grossisti.



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