Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Responsabilità editoriale di Brown Editore

Quali sono le professioni più ricercate nel 2015

Sono soprattutto in ambito informatico e delle vendite le professioni più ricercate in Italia nel 2015. Secondo lo ...

Brown Editore

Sono soprattutto in ambito informatico e delle vendite le professioni più ricercate in Italia nel 2015. Secondo lo studio di Kelly Services Italia infatti, verranno richiesti quest'anno tecnici commerciali e funzionari commerciali, oltre che sales account. Figure su cui le aziende investono anche in un momento di crisi per spingere sulle vendite e aumentare il fatturato. Tra le professioni più ricercate anche quelle legate all'informatica e le nuove tecnologie. Nell'elenco infatti, compaiono i sofwaristi, vale a dire ingegneri elettronici/elettrici dell'automazione. Ma anche gli analisti/sviluppatori (.net) e gli analisti/sviluppatori Java. Sempre in ambito tecnologico, un'altra figura ricercata sarà quella del project managet settore IT, con competenze tecnologiche soprattutto in ambito digital e di project management. Sono profili tecnici, quindi, ma con forte appeal commerciale, perché si interfacciano con i clienti, e di team building e leadership perché gestiscono team anche molto eterogenei. Infine, compare il market access manager. È una figura che, secondo Kelly Services, avrà un impatto sempre maggiore sulla modalità di sviluppo del mercato farmaceutico. Li cercano soprattutto le big pharma e biotech che hanno in programma lanci di nuovi prodotti o linee, in tutta Italia.

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie