COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

EURid pubblica il Progress Report per il secondo trimestre 2019

Business Wire

EURid ha pubblicato oggi il Progress Report per il secondo trimestre del 2019. Il Report comprende le statistiche trimestrali ed i risultati più significativi del periodo. Per quanto concerne lo stato dei nomi a dominio .eu, si osserva:

  • 164 906 nuove registrazioni;
  • L’Irlanda in testa alla lista dei paesi in crescita, con un incremento pari a +18%;
  • Un tasso di rinnovo medio pari all’82,3%, con un aumento del 4% rispetto al primo trimestre.

Il trimestre si è chiuso con un totale di 3 623 691 registrazioni .eu. Il forte incremento in Irlanda potrebbe essere legato alla notizia dell’uscita del Regno Unito dalla UE e alle conseguenze per i titolari di nomi a dominio .eu nel Regno Unito. Alcuni titolari di domini del Regno Unito potrebbero aver trasferito i loro nomi a dominio a proprie filiali in altri Paesi della UE e del SEE, ad esempio nella vicina Irlanda.

Il secondo trimestre ha confermato una crescentetendenza al rinnovo dei domini: il .eu è stato lanciato ad aprile 2006, mese in cui è stata registrata la maggior parte dei nomi di dominio .eu. La percentuale di rinnovo del secondo trimestre indica che gli assegnatari di domini .eu continuano a fare affidamento sul loro dominio.

Durante il secondo trimestre si sottolineano inoltre i seguenti risultati:

  • Il prolungamento del contratto di concessione tra la Commissione Europea ed EURid fino al 12 ottobre 2022;
  • Il rafforzamento della collaborazione tra EURid ed EUIPO;
  • Il contributo di EURid al progetto di riforestazione a Monchique, Portogallo, e al progetto Borehole in Uganda per compensare le proprie emissioni di CO2;
  • L’annuncio di ICANN del completamento della string evaluation per l’IDN ccTLD “??” (xn--qxa6a), .eu in greco.

Clicca qui per il Progress Report di EURid relativo al secondo trimestre del 2019.

Informazioni su EURid

EURid è un’organizzazione no-profit che opera nel settore dei domini di primo livello .eu ed .??, a seguito di una gara d’appalto e di una nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 700 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell'Unione europea. Nell'ambito del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001, nel 2013. EURid è inoltre registrata nel Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha la propria sede centrale a Bruxelles (Belgio) e uffici regionali a Pisa, Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.

EURid
Reelika Kirna
press@eurid.eu

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190814005048/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who