COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Tareck Safi entra a far parte di H.I.G. Realty Partners come Managing Director e Head of Real Estate Debt in Europa

Business Wire

H.I.G. Capital, LLC (“H.I.G.”), uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre 30 miliardi di dollari di capitale in gestione*, annuncia che Tareck Safi e’ entrato a far parte del team europeo di real estate a Londra nel ruolo di Managing Director e Head of Real Estate Debt in Europa. Tareck vanta oltre 20 anni di esperienza nella strutturazione ed esecuzione di finanziamenti immobiliari.

Prima di unirsi al team di H.I.G., Tareck e’ stato Head of Commercial Real Estate Debt Investments in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) presso PIMCO, ove era responsabile di finanziamenti al settore privato. Precedentemente, Tareck ha rivestito ruoli di rilievo presso Societe Generale e RBS. Tareck ha un Master in Finance dalla London School of Economics, una laurea in statistica dalla ENSAE e una laurea in ingegneria dalla Ecole Polytechnique.

Riccardo Dallolio, Managing Director e Head di H.I.G. Europe Realty Partners a Londra, ha commentato: “Sono lieto di accogliere Tareck nel team. La sua esperienza nel settore dei finanziamenti immobiliari rafforza le capacità e le potenzialità del team. Sotto la sua guida, continueremo ad espandere la nostra presenza nel settore del debito immobiliare in Europa”.

H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 30 miliardi di dollari di capitale in gestione*. Basato a Miami, H.I.G. ha uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, a Londra, Milano, Amburgo, Madrid e Parigi in Europa e Rio de Janeiro, Città del Messico e Bogotá in America Latina. H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;

2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance;

3. i fondi immobiliari investono in value-add real estate assets che possono beneficiare di una più efficiente attività di asset management.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 300 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 30 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.

* Based on total capital commitments managed by H.I.G. Capital and affiliates.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Riccardo Dallolio
Amministratore delegato
rdallolio@higrealty.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190520005816/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who