Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Jam City e Disney annunciano una collaborazione di durata pluriennale per lo sviluppo di giochi mobili

Jam City svilupperà una serie di nuovi giochi mobili basati sulla proprietà intellettuale degli iconici studi di animazione globali Pixar e Walt Disney Animation Studios e diverrà il nuovo editore del popolare gioco mobile Disney Emoji Blitz

Business Wire

Jam City, leader del settore dell’intrattenimento mobile, ha annunciato quest’oggi una collaborazione di durata pluriennale con Disney per lo sviluppo di giochi mobili, ai sensi della quale Jam City diverrà l’editore di Disney Emoji Blitz, il popolare gioco mobile di Disney. Il personale dello studio di produzione di videogiochi di Disney a Glendale entrerà a far parte di Jam City e continuerà ad operare e a sviluppare Disney Emoji Blitz in qualità di membri del team di Jam City. Jam City avrà inoltre diritto di sviluppare nuovi giochi mobili ispirati agli iconici personaggi e storie di Pixar e Walt Disney Animation Studios. Il primo gioco che Jam City e Disney intendono sviluppare è un gioco mobile basato sul seguito del film di Disney Animation Frozen.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181114005016/it/

Jam City and Disney Announce Multi-Year Mobile Games Development Partnership (Graphic: Business Wire ...

Jam City and Disney Announce Multi-Year Mobile Games Development Partnership (Graphic: Business Wire)

“Jam City è orgogliosa della propria collaborazione con Disney”, ha affermato Chris DeWolfe, cofondatore e direttore generale di Jam City. “Disney è rinomata in tutto il mondo per i suoi amati personaggi e marchi che attirano generazioni di fan da decenni. La posizione di leadership, detenuta da Jam City nel mondo dell’intrattenimento mobile basato su proprietà intellettuale iconica nel settore dell’intrattenimento, rende la nostra società un partner ideale per lo sviluppo di una serie di nuovi giochi mobili ispirati ai franchise di maggior successo di Disney”.

“Le nostre attività relative alle licenze per i giochi di Disney Animation e Pixar si sono ampliate nel corso dell’ultimo anno e diversi sviluppatori di spicco sono impegnati al momento nella creazione di giochi per Disney, ma questo accordo con Jam City rappresenta un’opportunità a lungo termine considerevole per il nostro segmento dei giochi e per il portafoglio futuro di giochi di Disney e Pixar”, ha spiegato Kyle Laughlin, vicepresidente senior della divisione Giochi e Esperienze interattive presso Disney. “Non vediamo l’ora di vedere i frutti del lavoro di Jam City e del team incredibilmente dotato che si cela dietro a Disney Emoji Blitz, per accrescere ulteriormente il successo del gioco e del franchise e di quelli derivati dallo sfruttamento della portata globale e delle competenze di Jam City nello sviluppo di giochi mobili il cui successo è duraturo per i titoli che verranno sviluppati prossimamente”.

Tramite Disney Emoji Blitz i giocatori raccolgono e abbinano centinaia di emoji di Disney Animation, Pixar e Guerre Stellari. I giocatori possono inoltre vincere premi, portare a termine missioni e scoprire nuovi personaggi emoji ispirati a Ralph Spaccatutto, Topolino e amici, Cattivi Disney di Disney Animation e a Toy Story di Pixar e altri ancora. Disney Emoji Blitz coinvolge gli utenti abbinando un ineguagliato gioco lampo match-3 a un sofisticato meccanismo per la raccolta di emoji.

Disney Emoji Blitz è attualmente disponibile su App Store e Google Play. Altri giochi mobili gratuiti sviluppati nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Jam City e Disney saranno disponibili in tutto il mondo tramite App Store e Google Play.

Informazioni su Jam City

Jam City, leader del settore dell’intrattenimento mobile, offre giochi unici e profondamente coinvolgenti che attirano un’ampia gamma diversificata di utenti a livello globale. Jam City è stata fondata nel 2009 dal cofondatore e direttore generale di MySpace Chris DeWolfe e dall’ex dirigente esecutivo di 20th Century Fox Josh Yguado. Jam City è lo studio creativo che ha prodotto alcuni dei titoli di giochi mobili più redditizi e famosi nel settore del social gaming, tra cui Cookie Jam (riconosciuto come “Gioco dell’anno” su Facebook) e Panda Pop. Jam City è lo studio preferenziale per Hollywood, avendo sviluppato giochi mobili immersivi dal ricco contenuto narrativo dedicati a marchi d’intrattenimento iconici come Harry Potter, Family Guy e Marvel Avengers. Jam City possiede degli studi a Los Angeles (sede generale), San Francisco, San Diego, Bogotà e Buenos Aires. Il team di Jam City è rinomato per la sua eccellenza creativa e innovazione tecnologica in aree chiave come narrazione di storie, scienza dei dati e insight relativi agli utenti.

Informazioni su Disney Parks, Experiences and Consumer Products

Disney Parks, Experiences and Consumer Products è la divisione aziendale di The Walt Disney Company (NYSE:DIS) che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise di Disney nella vita quotidiana di famiglie e fan in tutto il mondo per creare ricordi destinati a durare per tutta la vita. I famosi segmenti di attività della società nei settori dei viaggi e degli svaghi comprendono sei destinazioni turistiche negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, una delle più rinomate compagnie di crociera, un centro balneare di lusso per famiglie nelle Hawaii, un popolare programma di case vacanza in multiproprietà e un premiato programma di viaggi di avventura guidati per famiglie. Le operazioni globali di Disney relative ai prodotti per i consumatori includono una concessione di licenze ineguagliata a livello mondiale, il maggior editore al mondo di libri per bambini, punti vendita Disney Store in tutto il mondo e la piattaforma per il commercio elettronico Disney. Queste esperienze sono create da Walt Disney Imagineering, l’innovativa forza che sovrintende ai prodotti e alle esperienze ineguagliabili del segmento, da ambienti immersivi a giocattoli interattivi e tutto quello che c’è nel mezzo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Jam City
Sarah Ross, 310-924-1404
sarahr@jamcity.com
oppure
Disney
Amanda Gonzalez, 415-623-1159
amanda.gonzalez@disney.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181114005016/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie