Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

UN FUTURO MIGLIORE PER L’AMBIENTE: LE NUOVE TECNOLOGIE DEL PORTFOLIO GRUNDIG

Grundig, produttore leader a livello europeo per l’elettronica di consumo, presenta nuove tecnologie sostenibili e intelligenti a IFA 2018

Business Wire

Grundig ha presentato oggi una serie di nuove tecnologie incentrate sul soddisfacimento delle esigenze in evoluzione del consumatore e che contribuiscono nel contempo a un futuro più sostenibile.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180831005263/it/

Grundig's Bodyguard Vacuum Cleaner (Photo: Grundig)

Grundig's Bodyguard Vacuum Cleaner (Photo: Grundig)

Coerentemente alla spinta globale per un mondo meno afflitto da rifiuti di plastica, il cestello della nuova lavasciuga Grundig e l'aspirapolvere Zio+ sono entrambi realizzati con materiali riciclati, riducendo così in modo significativo la produzione di plastica e il contenuto delle discariche. All'inizio del 2018, l'aspirapolvere Zio+ di Grundig è stato premiata con il “Recycled Plastic Consumer Lifestyle Product of the Year”, dal Plastics Recycling Show (PRS) Europe, per l'uso di materiali plastici riciclati nella produzione dalla Waste Electric Electronic Equipment (WEEE), struttura di riciclaggio di Arçelik, casa madre di Grundig.

Per rispondere al problema dell’inquinamento, Grundig ha anche sviluppato un’innovativa tecnologia di filtraggio della microfibra da utilizzare nelle sue lavatrici. Questo nuovo sistema, integrato nella lavatrice, filtra il 99,9% delle microfibre di tessuto che si perdono nell’acqua contribuendo cosi a proteggere il nostro ambiente per un futuro più pulito e sostenibile.

Grundig è un marchio impegnato nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati progettati per soddisfare le esigenze dei consumatori, ma anche per rispettare il pianeta e proteggere le risorse in diminuzione del mondo.

Fiber Filtering: il sistema di filtraggio delle fibre

Nel tentativo di ridurre gli effetti negativi dell’accumulo di microfibra, Grundig ha sviluppato una tecnologia di filtraggio, integrata nella lavatrice. Il sistema è stato progettato per rimuovere le microfibre dallo scarico della lavatrice. L'innovativa tecnologia consente di

filtrare fino al 99% delle microfibre che fuoriescono dai tessuti e si disperdono nell’acqua, riducendo significativamente l'inquinamento dell'ecosistema acquatico.

L’aspirapolvere Bodyguard Bagged di Grundig

Dal 2014, Arcelik, casa madre di Grundig, ha condotto una campagna per riciclare gli elettrodomestici usati dai consumatori, presso i centri di riciclaggio designati. I materiali plastici presenti in questi apparecchi di seconda mano vengono rimossi e, attraverso processi innovativi, vengono destinati ad una seconda vita grazie al loro impiego nell'aspirapolvere Bodyguard Bagged di Grundig. Il 90% dei materiali plastici utilizzati per produrre l'aspirapolvere sono materiali provenienti dalle strutture WEEE di Arçelik.

Questo prodotto ecologico è il primo del suo genere ed è un passo importante verso gli sforzi globali per riciclare le materie plastiche a base di petrolio e ridurre il volume di materiale inviato in discarica.

Cestello riciclato

Grundig si impegna ad utilizzare bottiglie di plastica riciclata nella produzione di cestelli per la gamma di lavasciuga. Oggi, per la produzione di circa 200.000 lavasciuga, sono impiegati nel processo approssimativamente 12 milioni di bottiglie di plastica da 500 ml.

Questo nuovo metodo di produzione, oltre a minimizzare l'inquinamento causato dalla plastica non riciclata, riduce le emissioni di biossido di carbonio, sostenendo in maniera significativa gli sforzi di risparmio energetico.

Poliammide riciclato

I rifiuti di plastica, che si accumulano in grandi quantità nel mare, rappresentano una seria minaccia per la vita marina. Le reti da pesca disperse nel mare sono la principale causa di morte per mezzo milione di creature marine ogni anno, compresi animali come pesci, crostacei, mammiferi marini e tartarughe marine. Grundig sta lavorando per ridurre l'inquinamento marino riciclando le reti da pesca e utilizzando i rifiuti di plastica per migliorare i propri elettrodomestici.

Materiali compositi a base di nylon, dotati di elevata resistenza meccanica e termica, sono stati sviluppati riciclando le reti da pesca e i rifiuti tessili al fine di produrre parti di forno. Entro la fine del 2018, 65 tonnellate (in totale) di questi materiali di scarto verranno riciclati così da utilizzare i compositi di nylon ottenuti in componenti del forno. In conformità agli obiettivi di sostenibilità di Arçelik, si prevede di aumentare il consumo dei materiali riciclati a base di nylon a 330 tonnellate, estendendo nel 2019 l'utilizzo della formula ad altre categorie di prodotto.

A partire da Settembre 2018, i materiali riciclati saranno utilizzati nei forni (nelle parti in plastica come la cover del display del forno o parte della ventola di raffreddamento). Circa 30 componenti dell'intera gamma di elettrodomestici saranno pronti per la produzione in serie nel 2019.

Grundig

Grundig fa parte di Arçelik A.?, il principale produttore di elettrodomestici di Koç Group, una società Fortune Global 500. Presente sul mercato da oltre 70 anni, Grundig vanta oltre il 90% di brand awareness nel mercato tedesco con prodotti di alta qualità e un approccio incentrato sul cliente. Marchio rinomato nel settore dell’elettronica di consumo, nel 2013 ha allargato il proprio portfolio al mondo degli elettrodomestici. Sostenibilità ed efficienza delle risorse sono le aree chiave su cui il brand si concentra. La sua gamma di elettrodomestici, fa dell’eco-sostenibilità un punto di forza e riflette i valori a cui si ispira il marchio; alta qualità, facilità d'uso e design esclusivo. Con una gamma di oltre 500 prodotti diversi, dai televisori OLED, dispositivi audio mobili, dispositivi per l'acconciatura, aspirapolvere e elettrodomestici come forni, lavastoviglie e lavatrici, il marchio offre una soluzione per ogni ambiente della casa moderna. I riconoscimenti ricevuti da Grundig comprendono il Product Design, il Red Dot Design e Plus X Awards. Il marchio ha ricevuto il plauso della critica da Stiftung Warentest, un istituto di test leader a livello mondiale in Germania e Trusted Reviews, un'organizzazione indipendente di test nel Regno Unito. I prodotti Grundig vengono principalmente prodotti in Europa e commercializzati in oltre 65 paesi in tutto il mondo.

www.grundig.com/it-it

Contatti per la stampa: SPOONGROUP
Silvia Sassone, Tel: 0236595292
Email: sassone@spoongroup.it
oppure
Elisa Tonghini, Tel: 0236595292
Email: tonghini@spoongroup.it

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180831005263/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie