ANSAcom

Sostenibilità e solidarietà, parole d'ordine per Kellogg

Azienda leader in produzione di cereali punta a eco-qualità

ANSAcom

Sostenibilità, solidarietà e innovazione sono le tre parole d'ordine che caratterizzano l'attività di Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack al mondo. Da sempre attenta a rispondere alle esigenze dei consumatori, la società rinnova periodicamente il proprio impegno per proteggere e sostenere chi è in difficoltà. In Italia, ad esempio, per ogni confezione di cereali l'azienda si impegna a donare fino a 0,10 euro per realizzare progetti a sostegno di bambini e famiglie bisognose (come i progetti Breakfast Club in partnership con la Croce Rossa Italiana e il progetto Evviva la Colazione realizzato insieme al Banco Alimentare) e per la promozione dell'agricoltura sostenibile.

Un fronte sul quale in Italia da 4 anni è attivo il programma Origins in collaborazione con Ente Nazionale Risi, per sostenere pratiche agricole in grado di migliorare la sostenibilità delle coltivazioni e la qualità della produzione, impattando meno sull'ambiente. Da sempre innovare e ampliare la gamma dei suoi prodotti secondo le tendenze del momento, rispecchiando la domanda di alimenti di origine vegetale con determinate caratteristiche nutrizionali ma anche valoriali.

In collaborazione con:
Kellogg's Italia

Archiviato in