Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Simulatore guida fa capire pericolo dell'alcol sulle strade

A Vinitaly con ministro Martina e vicecapo polizia Marangoni

ANSAcom

VERONA - Uno stand della Polizia di Stato, per la prima volta, al Vinitaly. L'area espositiva è stato inaugurata dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e dal vice Capo della Polizia, Alessandro Marangoni. Nello stand esperti della Polizia Stradale svolgono un' importante opera di informazione sulle conseguenze dell'abuso di alcolici alla guida. Il messaggio è reso tangibile grazie ad uno speciale simulatore di guida che, utilizzato in abbinamento a degli occhiali deformanti, dà ai visitatori la concreta sensazione di guidare in stato di alterazione alcolica. "In Vino Virtus - Change Your Drinking, Save Your Life" è il titolo che dà il nome all'intera campagna di comunicazione sociale della Polizia di Stato ed anche il claim riportato sulle etichette delle bottiglie di vino, realizzate appositamente da circa 40 case vinicole aderenti all'Unione Italiana Vini, che serviranno a veicolare nella maniera più capillare il messaggio istituzionale che invita ad un bere moderato e responsabile, di cui la stessa campagna si fa portatrice.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie