ANSAcom

C5 Aircross Hybrid è il primo veicolo dell'offensiva green

Prende così il via la strategia di elettrificazione Citroen

ROMA ANSAcom

Citroën protagonista della transizione energetica grazie all'ampliamento dell'offerta di veicoli LEV (Low Emission Vehicle), in ogni segmento e su ogni mercato.

La casa del double chevron propone una gamma elettrica che copre esigenze mirate per utilizzi specifici: Citroën E Berlingo Multispace o Berlingo Van Full Electric per tutti coloro che desiderano muoversi o consegnare merci nelle zone urbane e periurbane, C-Zero, che offre maneggevolezza e agilità in città, e E-Mehari, che permette a 4 persone di viaggiare con i capelli al vento, omaggio al modello iconico Méhari. Con il nuovo C5 Aircross Hybrid, Citroën segna il passaggio a una gamma ampliata che si arricchirà velocemente di offerte 100% elettriche o ibride plug-in, in aggiunta ai motori termici performanti ed efficienti e alle offerte elettriche mirate. Nuovo C5 Aircross Hybrid è il primo modello ibrido plug-in Citroën della Core Model Strategy, che porterà ad avere entro il 2023 l'80% della gamma con un'offerta elettrificata e poi il 100% nel 2025. A partire da questo suv quindi, tutti i nuovi modelli lanciati dalla marca disporranno di un'offerta elettrificata, segno dell'impegno di Citroën per una transizione energetica responsabile. Nuovo C5 Aircross Hybrid rappresenta una proposta versatile, per i clienti che desiderano beneficiare del meglio di entrambe le motorizzazioni: tutti i vantaggi della modalità 100% elettrica ZEV (Zero Emission Vehicle) in città per i tragitti quotidiani, e del motore termico per gli spostamenti più lunghi.

Con questa offerta di mobilità elettrificata estesa, Citroën soddisfa le esigenze dei clienti alla ricerca di una mobilità sostenibile, in particolare per i tragitti quotidiani effettuati tipicamente durante la settimana, ma senza rinunciare agli spostamenti più lunghi spesso all'insegna dell'evasione e della libertà. Questa offerta ibrida plug-in risponde alle esigenze dei clienti privati e delle aziende, che condividono la stessa necessità di un costo di utilizzo ottimizzato. Due profili di clienti attenti alla transizione energetica e alla ricerca di motorizzazioni parsimoniose e performanti, per una mobilità quotidiana pratica e senza limiti.

In collaborazione con:
Citroen

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie