Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Per Veepee fatturato in Italia cresce a doppia cifra
ANSAcom

Per Veepee fatturato in Italia cresce a doppia cifra

Fabio Bonfà: 'Tra i mercati con performance migliori'

FIRENZE ANSAcom

"L'Italia è tra i mercati con le performance migliori e crescita di fatturato a doppia cifra. Il 2018 si è chiuso nel nostro Paese con un fatturato in crescita del 25% rispetto a quello dell'anno precedente. Tutte le categorie di prodotto presenti sulla piattaforma hanno assistito ad una crescita a doppia cifra del fatturato rispetto al 2017: +44% Baby&Kids, +21% Abbigliamento, +34% Accessori, +15% Home&Decor, +18% Sport, +12% Beauty". Ecco un primo bilancio delle vendite di Veepee, azienda leader nelle flash sales online, nelle parole di Fabio Bonfà, regional manager Veepee Southern Europe e Latam, a Firenze per l'evento organizzato in occasione di Pitti Uomo. Veepee ha chiuso il 2018 con un fatturato di 3,7 miliardi di euro, +12% rispetto al 2017. "In Italia cresce anche l'offerta categoriale con il recente lancio del segmento Travel, - continua Bonfà -, uno dei più forti a livello internazionale con un fatturato di 300 milioni di euro nel 2018 e 1 milione di viaggiatori".

La storia dell'azienda risale ai primi del 2000. "Veepee (ex vente-privee) - ricorda Bonfà - nasce in Francia nei primi anni 2000 per mano di Jacques-Antoine Granjon, presidente, direttore generale e fondatore, rivoluzionando i consumi con il concetto di flash-sales online. Dal 2006 Veepee intraprende una strategia di sviluppo europeo, attraverso l'apertura del sito e di filiali in diversi mercati europei. In Italia approda nel 2008 e nel 2016 acquisisce Privalia, permettendo così l'espansione anche in Spagna, Brasile e Messico. Ad oggi il Gruppo - prosegue Bonfà - conta 6 diversi siti (vente-privee, vente-exclusive, Privalia, Eboutic.ch, Designers&Friends e ZloteWyprzedaze) attivi in 14 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, UK, Austria, Benelux, Svizzera, Danimarca, Polonia,Brasile e Messico)".

"Grazie al lavoro di oltre 6.000 collaboratori nel mondo (età media 33 anni, il 70% dei dipendenti donna) e dopo aver consolidato le acquisizioni - conclude Fabio Bonfà -, vente-privee oggi cambia identità e lancia Veepee: un unico brand globale, fondato su una visione comune e una cultura unificata. Veepee è oggi un sito multi-specialista esperto in tutti i settori in cui opera: Moda, Casa, Accessori, Beauty, Sport, Kids, Viaggi, Vini e Gastronomia".

In collaborazione con:
VEEPEE

Archiviato in


Modifica consenso Cookie