Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Zucchi, Nuvola Lavazza scambio valori tra azienda e Torino

Nuovo progetto rivoluziona cultura d'impresa

ANSAcom

TORINO, 12 MAG - - Il carattere a suo modo rivoluzionario della Nuvola è di "stare in città, luogo stratificato per eccellenza". Lo ha detto Cino Zucchi, che al Salone del Libro ha aperto il programma di incontri 'Accade domani', promosso da Lavazza, presentando il volume edito da minimum fax dedicato al nuovo centro direzionale dell'azienda torinese.
Un progetto corale, che ha coinvolto personalità di eccellenza nei rispettivi ambiti come Ferran Adrià, Carlo Petrini e Federico Zanasi per la ristorazione, Ralph Appelbaum per il Museo, Dante Ferretti per la 'messa in scena' del ristorante gourmet 'Condividere', che aprirà l'8 giugno, e Zucchi per l'architettura.
"La Nuvola è luogo di scambio di valori tra l'azienda e una città intera - ha detto il progettista - Non è la company town, ma un luogo inserito nel tessuto urbano da cui si esce, si apre l'ombrello se piove, e si attraversa la piazza per andare in mensa, anche questa aperta ai cittadini. Sarà interessante scoprire come queste parti dialogheranno in uno spazio pubblico".
L'apertura alla collettività e l'attenzione alla sostenibilità "nel senso più comunitario" sono i pilastri dell'azienda, come ha sottolineato Francesca Lavazza, board member del gruppo: "Nuvola è un prodotto che culturalmente e socialmente ha un valore comunitario fortissimo, proprio come il caffè, intorno a cui nascono idee, si recuperano le energie, si inizia la giornata". Nuvola sarà il fulcro di tutto questo. "Un portale - conclude Francesca Lavazza - che metterà insieme le nostre diverse capacità di espressione, quindi attraverso il cibo, la cultura, l'innovazione e la modalità urbanistica di fare impresa".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie