Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Scuola: con progetto 'Young Energy' Snam punta al Sud

ANSAcom

MILANO - Si rivolge a un target di studenti degli istituti superiori e dei licei prevalentemente concentrati nel Mezzogiorno il progetto di alternanza scuola - lavoro 'Young Energy', promosso da Snam, la società leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata di infrastrutture nel settore del gas. Lo ha spiegato Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources & Organization dell'azienda a margine della tappa milanese del programma. Le Regioni coinvolte, con oltre 500 studenti, sono Calabria, Campania, Lombardia, Puglia, Sicilia e Sardegna.
"Gli obiettivi per noi sono strategici - ha spiegato - si tratta di lavorare sul mix generazionale, consentendoci di avere delle fonti privilegiate da cui attingere per nuove opportunità di assunzione. Abbiamo scelto di concentrarci al sud perché la storia ci dice che tante persone importanti all'interno di Snam sono nate e cresciute in contesti del Mezzogiorno, garantendoci un asset forte di competenze". "La nostra missione è creare un legame forte tra mondo dell'impresa e la scuola, noi come azienda interveniamo con competenze tecniche pratiche - ha concluso -, accanto alle competenze teoriche delle scuole".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie