Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

In Usa Kia batte Porsche ed è prima nell'IQS JD Power 2016

Marca con migliore qualità misurata entro 90 giorni da acquisto

ANSAcom

ROMA - Per la prima volta in 27 anni il prestigioso trofeo IQS (Initial Quality Study) di JD Power è stato assegnato ad una Casa non premium. Nella classifica 2016, la coreana Kia ha infatti battuto Porsche (83 a 84 punti) con la 'sorella' Hyundai al terzo posto (92 punti), seguita da Toyota (93) e Bmw (94). Il meccanismo con cui viene valutato l'IQS tiene conto delle segnalazioni e dei passaggi in officina dei proprietari di auto nuove, vendute in Usa, nei primi 90 giorni dalla immatricolazione. Oltre che nella classifica generale, Kia ha primeggiato negli small suv con Sportage e negli mpv compatti con Soul, non andando sotto al terzo posto nelle altre categorie a cui ha partecipato. Kia, in precedenza, era entrata nelle prime 10 Case valutate secondo l'IQS da JD Power nel 2013 e si era piazzata al secondo posto nel 2015, prima fra i brand non premium. Come ricordano i responsabili della ricerca di JD Power, giunta alla sua trentesima edizione, la qualità complessiva delle auto prese in esame è cresciuta quest'anno del 6%, raddoppiando così il trend generale (3%) che era stato evidenziato nel 2015.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie