Protocollo Fai-Comacchio-Parco Delta Po

Piano per valorizzare centro storico e Valli di Comacchio

(ANSA) - COMACCHIO (FERRARA), 21 FEB - Un protocollo d'intesa - della durata triennale - per la redazione di un piano strategico del centro storico e delle Valli di Comacchio, nel Ferrarese. A siglarlo, il Fai-Fondo Ambiente Italiano, il Comune di Comacchio e il Parco del Delta del Po.
    Nel dettaglio - spiega una nota - la collaborazione è finalizzata alla messa a punto di un progetto di sviluppo per coniugare la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico con le esigenze di un turismo sostenibile e responsabile.
    Per l'elaborazione del piano, il Fondo si avvarrà della collaborazione dello studio di progettazione in architettura e urbanistica Stefano Boeri Architetti di Milano. Il Comune di Comacchio fornirà al Fai informazioni e documenti sul territorio, sulle tradizioni locali, sui flussi turistici, e a fare proprio il Piano Strategico, rispettando le priorità di intervento individuate. Il Parco del Delta del Po fornirà inoltre supporto tecnico scientifico per la definizione del progetto.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie