A Bologna le opere di Murakami Takashi

Dal 25 gennaio a Bologna in occasione di Arte Fiera

(ANSA) - BOLOGNA, 11 GEN - Cinquanta opere dell'artista contemporaneo giapponese Murakami Takashi saranno esposte dal 25 gennaio al 25 febbraio a Bologna, in galleria Cavour, in una mostra che rientra nel programma del 150/o anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia. Nella boutique Louis Vuitton saranno esposti i pezzi unici del Patrimonio LV, creati dall'artista nel 2003, quando realizzò per la maison francese Superflat Monogram, e nel 2009 il sequel Superflat First Love.
La mostra 'Kirakirà: lo scintillante mondo di Murakami Takashi', curata da Alessia Marchi e organizzata da Contemporary Concept, è realizzata nell'ambito di Art City Bologna, in occasione di Arte Fiera.
L'artista ha creato attraverso la Hiropon Factory, oggi Kaikai Kiki Co, un mondo intriso di tradizione giapponese e cultura pop, dove ha sublimato le paure più forti della società nipponica, come la bomba atomica e lo tsunami, raccontato ed esorcizzato nel ciclo di 'Arhat'. Murakami è legato, oltre che al mondo della moda, a quello della musica, con William Pharrell e Kanye West.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie