Camere Commercio: Basilicata; 24/2 webinar gestione finanze

In una fase di difficoltà finanziaria per tutte le imprese

(ANSA) - POTENZA, 23 FEB - In "una fase di transizione ed enorme innovazione, complici anche i riflessi della pandemia, tutte le imprese sono chiamate ad attraversare una fase di difficoltà finanziaria che può determinare il successo o l'insuccesso aziendale".
    E' questo uno dei temi al centro nel webinar in programma domani, 24 febbraio, dal titolo "L'importanza di una corretta gestione finanziaria", ideato e organizzato dalla Camera di Commercio della Basilicata, nell'ambito delle "attività di supporto alle imprese", per il progetto "Prevenzione della crisi d'impresa e supporto finanziario". L'iniziativa è sviluppata con il supporto della Azienda Speciale Asset Basilicata ed in collaborazione con Innexta.
    In questa fase, è scritto in iuna nota, "diventa dunque vitale saper gestire le risorse a disposizione, essere flessibili, essere pronti a cambiare e reagire per tempo in modo da rispondere prontamente alle nuove esigenze del mercato, cercando di ottimizzare le risorse a disposizione".
    "Dopo il successo di presenze e di attenzioni registrato nel corso del primo webinar, 'Gli strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese', prosegue dunque il percorso di supporto nato in occasione dell'imminente entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi di impresa e delle nuove norme in tema di sovraindebitamento, che avrà un forte impatto sulla nostra economia e sulla società tutta". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie