(ANSA) - RIMINI, 23 FEB - Numeri importanti per Beer
Attraction 2016, l'appuntamento dedicato all'intera filiera
della birra artigianale organizzata da Rimini Fiera in
collaborazione con Unionbirrai e con il patrocinio di Italgrob:
350 espositori (200 nella scorsa edizione), 14.581 visitatori a
segnare un +10,3% sul 2015 (dato sottoposto a certificazione da
un ente indipendente, secondo la norma ISO 25639:2008), 300
business meeting con buyer provenienti da 21 paesi, 168
giornalisti e blogger - italiani ed esteri - accreditati con una
straordinaria visibilità su grandi media e social.
"Con Beer attraction 2016 - ha detto il presidente di Rimini
Fiera, Lorenzo Cagnoni - abbiamo vinto la sfida di dare alla
filiera e al mercato italiano il ritorno di una manifestazione
di riferimento. Non a caso a Rimini, territorio unico per
concentrazione di locali e competenza organizzativa e
fieristica, da sempre motori del business e delle tendenze del
beverage internazionale".
Per Patrizia Cecchi, direttore della Business Unit
Food&Beverage, Wellness and Consumer, "l'Italia pur non essendo
un paese di storiche tradizioni birrarie è il paese del gusto e
della creatività e li trasferisce nell'originalità della
composizione degli ingredienti per la produzione di birre. Ecco
che si afferma uno stile italiano, riconosciuto e molto
apprezzato anche all'estero".
La prossima edizione è in programma nel febbraio 2017, mentre
il quartiere fieristico riminese tra poco più di una settimana
si prepara ad ospitare Rnb Basket Festival, appuntamento di
sport ed eventi che nel 2015 portò a Rimini oltre 30mila
presenze. (ANSA).