Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Il Sigep 2016 senmpre più internazionale

Il Sigep 2016 senmpre più internazionale

Molte le richieste da piattaforma digitale per buyer esteri

(ANSA) - RIMINI, 22 DIC - Diventa ancor più internazionale e connesso con tutto il mondo il 37/o Sigep, Salone della gelateria e pasticceria in programma a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio. Richieste di incontro con le imprese produttrici, da parte di numerosi buyer sono infatti già presenti sulla piattaforma digitale di accredito alla manifestazione. Il successo e l'attenzione che Sigep incontra all'estero, commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera deriva dal ruolo centrale delle imprese, ma anche dalla "cultura della conoscenza delle origini dei prodotti, delle materie prime, l'esaltazione delle tradizioni, della qualità della professionalità degli operatori. Un ruolo anche culturale che rende SIGEP unico al mondo".
    Ci sono dunque le premesse per incrementare il numero di operatori esteri (38.000 nell'edizione scorsa, sui 187.000 complessivi). Attese delegazioni da India, Sud Est Asiatico, Russia (varie regioni del Paese) ed ex Repubbliche CSI (Paesi Baltici, Georgia, Azerbagian, Uzbekistan), Nord Africa e Mediterraneo, America Latina e Nord Europa, tramite la rete di consulenti di Rimini Fiera. Inoltre si consolida la collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - all'interno del programma di potenziamento dei grandi eventi fieristici italiani, previsto dal piano straordinario di promozione Made in Italy del Governo - che vede coinvolti 18 uffici Ice nel mondo.
    E' attesa la presenza di delegazioni commerciali da Angola, Arabia Saudita, Canada, Cina, Congo, Corea, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Iran, Madagascar, Mozambico, Oman, Qatar, Stati Uniti, Sudafrica, Taiwan, Vietnam e Zimbawe. E' già pronta anche una bozza di calendario per le attività internazionali da svolgersi nel 2016, che mirerà in particolare al mercato americano, a Chicago e Las Vegas (ma con tappe anche a Dubai, Parigi, Stoccarda, Mosca, Tokyo, Singapore, Dublino, Shanghai e Seoul). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie