Omicidio al parco della Montagnola a Bologna. In base a quanto si apprende, ieri sera intorno alle 21.30, un giovane di 21 anni di origine tunisina è morto dopo essere stato colpito da un altro uomo armato di coltello che poi è scappato.
È stato ferito all'altezza del costato, sul lato sinistro, ed è stato trovato ai piedi della scalinata del Pincio il ragazzo di 21 anni aggredito e accoltellato ieri sera al parco della Montagnola a Bologna. Il giovane, incensurato, è stato nell'immediato soccorso ma è poi morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Sull'episodio violento indaga la Polizia.
Il motivo dell'aggressione è ancora incerto. Potrebbe trattarsi di un tentativo di rapina ma gli investigatori non escludono altre piste. Elementi utili a chiarire la dinamica potranno arrivare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Alla Polizia era stata segnalata una rissa: quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato solo il 21enne gravemente ferito.
Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha sentito il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. "Un episodio gravissimo che si aggiunge agli ultimi di questi giorni", fa sapere Matilde Madrid, capo di gabinetto del Comune.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA