PMI

Camere Commercio: Isole del gusto, vince ristorante Macomer

Iniziativa ente camerale Oristano, prima edizione regionale

(ANSA) - ORISTANO, 26 FEB - E' un ristorante di Macomer il vincitore della prima edizione regionale della rassegna enogastronomica Le Isole del Gusto, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano.
    Ad aggiudicarsi il primo posto, attribuito dalla giuria tecnica e dai clienti, l'Hub Ristorante, che aveva presentato un menu con primo di ravioli di casu ischidu alle erbe, polpettine di agnello IGP, pecorino romano DOP e brodo di funghi e un secondo di Guancia di sardo moidcana brasata al cannonau e controli di sfogliata di patate e radici.
    Alle spalle del locale di Macomer si sono piazzati il Caminetto di Cabras e Sa Baracca di Quartu Sant'Elena. Nelle sezioni provinciali primo posto i vincitori sono il Bambù di Cagliari, l'Hotel Marghine di Macomer, il Birrifico Horo di Sedilo e il ristorante Al Corso di Ittiri.
    La giuria tecnica, composta da otto esperti di enogastronomia, foodblogger e giornalisti del settore, ha riservato una menzione speciale all'Ulivo di Gonnosfanadiga, alla Trattoria Margherita e al ristorante Era Ora di Arborea e al bella Bè di Sassari.
    Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Oristano, i presidenti delle Camere di Commercio di Oristano, Nando Faedda, e di Nuoro, Agostino Cicalò, hanno sottolineato il successo dell'iniziativa, prima e unica rassegna enogastronomica a livello regionale in Sardegna e ribadito il proposito di ripeterla nei prossimi anni, confermando la volontà di continuare a promuovere la ristorazione d'eccellenza e le produzioni agroalimentari dell'isola. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie