Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Nome non cambia, ma polemiche tifosi Inter sui social

Nome non cambia, ma polemiche tifosi Inter sui social

Subbuglio su twitter, ma c'è anche chi è a favore del progetto

(ANSA) - MILANO, 18 GEN - L'Inter non cambia nome, come annunciato all'ANSA dall'ad Alessandro Antonello, ma sui social sono molti i tifosi nerazzurri che hanno storto il naso alle indiscrezioni anche sul possibile cambio del logo da parte della società nerazzurra. Un progetto che però, ha assicurato Antonello, è basato "sui valori storici dell'Inter e che ha l'obiettivo di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e rafforzare ulteriormente il legame con la città di Milano".
    "La storia non si tocca. Il nostro logo ci rappresenta, perché 'Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo', si legge in uno dei tanti tweet di protesta. 'Il logo minimal. Mi viene da piangere, sarà una porcata', scrive un altro tifoso. "Il logo attuale dell'Inter è di una bellezza abbagliante, non vedo la necessità di una modifica peggiorativa". E anche qualche tifoso vip, come Beppe Severgnini, rimane perplesso: "Il nome non cambierà ma sarebbe sorprendente, la squadra è nata come Internazionale nel 1908 perché voleva far giocare i giocatori stranieri".
    C'è anche chi spezza una lancia a favore della scelta del club, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto commerciale: "Scelta obbligata per spingere il brand verso altri mercati". "È un passo importante che non va toppato, ma non è nulla che cambia la nostra storia", spiega invece un altro fan nerazzurro.
    Poi il chiarimento dell'ad Antonello: l'obiettivo è quello di rafforzare il legame con Milano, guardando ai nuovi mercati, per "avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie