A Milano da 26/10 riparte dopo scuola con gruppi contenuti

Per un'ora e mezza in spazi dove sia rispettato distanziamento

(ANSA) - MILANO, 29 SET - A Milano dal 26 ottobre riprende il servizio di dopo scuola nelle primarie della città. Il Comune ha approvato con una delibera le linee di indirizzo per la ripartenza in sicurezza del servizio che lo scorso anno è stato richiesto da circa 5 mila famiglie in 132 plessi scolastici.
    Il dopo scuola si terrà per un'ora e mezza al termine dell'attività didattica. Le iscrizioni annuali verranno aperte dal 2 ottobre per le scuole che potranno mettere a disposizione degli spazi adeguati a rispettare il distanziamento sociale.
    Verranno creati dei gruppi con un minimo di 10 frequentanti e comunque di dimensioni contenute e adeguate agli spazi, stabili al loro interno e tracciabili attraverso una rilevazione delle presenze.
    Ogni gruppo avrà un educatore di riferimento che rimarrà lo stesso per l'intero anno scolastico. Gli spazi verranno igienizzati prima e dopo il loro utilizzo. "Abbiamo lavorato intensamente per garantire la ripartenza di questo servizio fondamentale per le famiglie - ha commentato l'assessore a Educazione e Istruzione del Comune, Laura Galimberti -. Nei prossimi mesi monitoreremo l'evolversi della situazione epidemiologica per verificare le condizioni per riavviare altri servizi e ritornare, a piccoli passi, verso la scuola che tutti ricordiamo e a cui siamo affezionati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie