In vendita villa Falck-Schiaffino a Milano

Oltre 800 metri quadrati nel cuore di Milano

E' in vendita, con trattative rigorosamente riservate, la splendida dimora nel cuore di Milano abitata dall'imprenditore Giorgio Falck e l'attrice Rosanna Schiaffino negli anni del loro matrimonio. Lo rende noto la stessa agenzia Immobiliare.it che ha pubblicato l'annuncio, mentre la vendita sarà seguita da Giorgio Viganò Real Estate.

La dimora, di cui sono state diffuse alcune fotografie, è immersa nel verde, in via Tamburini. Oltre 800 metri quadrati ancora arredati, tra splendidi saloni, lunghi corridoi, camera da letto. All'esterno il parco con patii e fontane. La storia tra Rosanna Schiaffino, attrice molto quotata negli anni '50 e 60, e Giorgio Falck, uno degli ultimi eredi della dinastia dell'acciaio, riempì le pagine di cronaca negli anni '80. Prima per la loro appassionata relazione (il matrimonio venne celebrato nel 1982 e un anno dopo nacque il loro unico figlio, Guido Nanni), quindi per il burrascoso divorzio una quindicina di anni dopo. Falck morì nel 2004 all'età di 66 anni. Rosanna Schiaffino nel 2009 all'età di 69 anni.

La villa venne costruita dall' architetto Mino Fiocchi alla fine degli anni '30, proprio per i Falck. In tutti questi decenni è sempre stata di proprietà della famiglia. Ora viene messa in vendita dagli eredi completa di arredamento, anche se per molti pezzi di antiquariato i saranno trattative a parte. E' su più livelli, con tre bagni, lavanderia, guardaroba.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa



Modifica consenso Cookie