Online periodico informazione Usl 2

In primo piano le notizie dai servizi sanitari aziendali

(ANSA) - TERNI, 11 APR - In uscita il quinto numero del periodico online di informazione sanitaria "Usl Umbria 2 inForma", consultabile gratuitamente nella home page del sito web istituzionale dell'Azienda sanitaria al link: http://www.uslumbria2.it/notizie/in-uscita-il-nuovo-numero-di-us l-umbria-2-informa.
    In primo piano le notizie dai servizi sanitari aziendali: la nuova app dell'Usl Umbria 2, le "importanti" donazioni per la pediatria dell'ospedale di Orvieto, il piano di riordino dell'area medica e della neurologia dell'ospedale di Foligno con l'apertura della stroke unit, il riconoscimento internazionale per i ragazzi dei centri diurni di Terni di ritorno dalla Germania dove hanno partecipato al festival internazionale di teatro integrato, un intervento di alta complessità eseguito dallo staff di urologia del "San Giovanni Battista" diretto dal dottor Mearini.
    Nella pagina dedicata a Salute & Benessere: l'Umbria in sicurezza con il 95% di copertura vaccinale, il sistema di sorveglianza "Passi" compie dieci anni e la prossima attivazione in Umbria della carta d'identità della salute.
    Questa iniziativa editoriale, "fortemente voluta dalla direzione dell'Azienda Usl Umbria 2" - si legge in una sua nota - e realizzata dall'Area comunicazione e relazioni esterne, intende promuovere "un canale informativo al servizio dei cittadini secondo un'idea della salute che veda l'opinione pubblica informata, consapevole e quindi protagonista delle scelte che riguardano la propria salute e il proprio benessere".
    L'obiettivo è di offrire "un contributo per avvicinare la sanità pubblica e i servizi sanitari ed assistenziali, garantiti quotidianamente da migliaia di professionisti della salute, ai 400 mila cittadini che risiedono nei territori di Terni, Foligno, Spoleto, Narni, Amelia, Orvieto e della Valnerina; favorire e semplificare l'accesso ai servizi, promuovere il benessere e gli stili di vita sani attraverso le campagne di prevenzione, far conoscere e valorizzare attività, progetti ed iniziative aziendali". "La redazione - conclude la nota dell'Usl 2 - è aperta al contributo, alle idee, alle proposte, alla voce di cittadini e associazioni "per rendere più ricco ed utile questo progetto editoriale, con una e-mail a informa@uslumbria2.it. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere