Affitti: Tronca, perdite? 100mln/anno

Commissario, andremo fino in fondo

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - "Forse, una volta terminato il lavoro su tutto il patrimonio del Comune arriveremo a proiezioni ben superiori" a una perdita per le casse comunali di 100 milioni all'anno. Così il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca a Uno Mattina, sul caso delle case del Comune in affitto a prezzi stracciati. "Va fatto in tempi rapidissimi e con la tecnologia più avanzata - ha detto - Dobbiamo andare fino in fondo, lo dobbiamo ai romani ma anche ai dipendenti dell'amministrazione: dobbiamo far vedere che certe cose si possono fare se si vogliono fare.
    Stiamo lavorando incrociando le banche dati, un sistema che deve essere implementato, magari con una piattaforma informatica dedicata. Ora partiranno squadre che faranno accertamenti su pratiche delle singole locazioni, verifiche sul campo e poi vedremo di capire quali sono le reali dimensioni del fenomeno.
    Io e il mio staff, quando siamo arrivati, siamo rimasti stupiti dal fatto che non ci fosse un censimento completo: è un'anomalia per un'amministrazione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma