Affitti Roma, '18,5% contratti regolari'

In centro. Campidoglio: possibili sfratti,verifiche su dirigenti

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - Meno del 20% di chi ha in affitto un immobile del comune di Roma nel I municipio, quello del centro storico, è munito di un regolare contratto. E' quanto emerge dalle verifiche disposte dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca sul patrimonio immobiliare del Campidoglio.
    "Dall'esame delle posizioni dei 574 immobili del I Municipio - spiega una nota - emerge che solo il 18,5% delle unità abitative può essere definito allocato a inquilini muniti di contratto".
    L'analisi dei dati sulla situazione degli affitti, fa sapere il Campidoglio, "consentirà ai Dipartimenti interessati e alla Segreteria Generale di avviare tempestivamente le procedure necessarie per l'aggiornamento dei canoni, per la verifica dei requisiti e degli abusi (compresi i casi di subaffitto), per attivare le eventuali operazioni di sfratto", "e per ulteriori azioni di accertamento delle responsabilità dirigenziali".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma