Pianura in festa con Domenica dell'Arte

Quattro comuni del Bolognese scoprono i loro tesori domenica 17

(ANSA) - BOLOGNA, 13 SET - Dopo il successo delle precedenti quattro edizioni della 'Domenica dell'Arte in Pianura', per il quinto anno Emil Banca rilancia l'offerta proponendo 'The best of Domenica dell'Arte in Pianura'. Il meglio del territorio di quattro comuni della provincia bolognese - Argelato, Bentivoglio, Budrio e Minerbio - sarà dunque a disposizione dei visitatori domenica 17, giornata in cui si riscopriranno musei, ville, palazzi e parchi naturali.
    L'iniziativa, promossa da Emil Banca e organizzata dal Laboratorio delle Idee, ha visto la collaborazione anche dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, della Confcommercio Ascom e dell'Unione Reno Galliera. Nel dettaglio prevede l'apertura ad Argelato della quadreria del Ritiro San Pellegrino e di Villa Beatrice; a Bentivoglio sarà possibile visitare il Castello, il Palazzo Rosso e il Mulino Pizzardi, a San Marino di Bentivoglio il museo della Civiltà contadina e sarà possibile accedere anche l'Oasi naturalistica La Rizza; a Budrio ci sarà la Passeggiata narrante per il centro storico e aprirà le sue porte anche la pinacoteca civica Domenico Inzaghi; a Minerbio sarà possibile visitare la Rocca.
    Grazie all'app Utopic, scaricabile gratuitamente, gli utenti potranno avere informazioni dirette in base ai personali interessi.
    "Attraverso questo legame - dice il direttore generale di Emil Banca Daniele Ravaglia - definiamo la nostra identità e tramandiamo la nostra storia". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna