(ANSA) - BOLOGNA, 21 SET - Quattro autodromi, 11 musei
aziendali, 12 collezioni private, 88 team sportivi tra club e
scuderie, 11 piste da Karting e un apparato industriale unico
nel mondo. E' l'Emilia-Romagna. E' la Motor Valley, che diventa
sempre più un brand concreto, anche dal punto di vista
turistico. E per sfruttarne al meglio le grandi potenzialità, è
nata l'associazione no profit Motor Valley Development e la
Regione Emilia-Romagna ha investito un milione per la promozione
internazionale dell'anima motoristica dell'Emilia-Romagna.
L'intenzione dell'associazione - presieduta da Monica
Passerini, Community manager Ducati - è quella di rivolgersi al
mercato internazionale, con un prodotto esclusivo dedicato al
turismo dell'esperienza, completamente rinnovato, e con un fitto
calendario di eventi che si snodano lungo l'intero anno,
consultabile sul sito www.motorvalley.com. Tra i punti di forza
appuntamenti di richiamo mondiale come Moto GP, la Mille Miglia,
ma anche prestigiosi musei aziendali e collezioni private.
(ANSA).