Terminata visita al Cardarelli degli ispettori ministeriali

Task force per fare luce su decesso giovane. Domani i funerali

(ANSA) - NAPOLI, 15 GEN - È terminata la visita all'ospedale Cardarelli di Napoli degli ispettori inviati dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin per fare luce sul decesso di Gabriella Cipolletta, la giovane di 19 anni deceduta martedì dopo un intervento per interruzione di gravidanza.
Gli ispettori - a quanto appreso - hanno visitato la struttura e parlato con il personale dell'azienda ospedaliera 'coinvolto' nell'operazione.
"Tutto si è svolto - ha dichiarato il direttore sanitario del Cardarelli Franco Paradiso - in grande tranquillità. Gli ispettori poi ci trasmetteranno le loro conclusioni, mentre per fare chiarezza sulle cause del decesso è necessario attendere l'esito dell'autopsia".
Ed è stata eseguita oggi l'autopsia: entro 60 giorni i periti della Procura consegneranno i risultati delle analisi. Inoltre, il perito di parte, il professore Perna, incontrerà il legale della famiglia Cipolletta, avvocato Domenico De Rosa, per uno scambio di pareri sui dati raccolti durante l'esame.
I funerali di Gabriella Cipolletta si terranno domani, alle 16, nella chiesa del Beato Nunzio Sulprizio di via Crispi, a Mugnano (Napoli). Il sindaco, Luigi Sarnataro, ha proclamato il lutto cittadino e ha disposto l'esposizione a mezz'asta delle bandiere del Municipio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne