Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. La tua economia
  4. Peru' cresce, aziende toscane partners

Peru' cresce, aziende toscane partners

Strada tracciata da Ansaldo-Breda

(ANSA) - FIRENZE, 8 OTT - Con una crescita media del Pil pari al 5,8% annuo e un reddito pro-capite aumentato del 48% nell'ultimo decennio il Perù sta diventando attraente per le imprese italiane: anche considerando che la previsione di sviluppo per i prossimi anni è in netta crescita. Per esplorare tutte le opportunità di business in quest'area, Camera di Commercio di Firenze, insieme a Comune di Firenze, Consolato Generale del Perù a Firenze e PromoFirenze (membro della rete Enterprise Europe Network), ha organizzato una giornata gratuita per le aziende mercoledì 14 ottobre al Palagio di Parte Guelfa con incontri istituzionali e approfondimenti tematici a partire dalle 9, seguiti da meeting b2b nel pomeriggio. Parteciperà all'evento l'Ambasciatrice del Perù in Italia, Eda Adriana Rivas Franchini.
    Ad aprire la strada, l'anno scorso, è stata AnsaldoBreda che, divenuta partner del consorzio Nuevo Metro de Lima, si è aggiudicata un contratto per la fornitura della metropolitana senza conducente di Lima con una quota pari a circa 500 milioni di dollari. La compagnia, che a Pistoia ha una delle sue sedi principali, si occuperà della fornitura di 42 moderni treni metropolitani lunghi 108 metri, con elevate caratteristiche di sicurezza e comfort, climatizzati, dotati di sistemi di informazione ai passeggeri di ultima generazione e di telecamere per la videosorveglianza interna.
    A seguire AnsaldoBreda adesso potrebbero essere tante aziende soprattutto nei settori legati alle commesse di enti pubblici, come forniture di macchinari e tecnologie per lo sviluppo dell'industria di trasformazione. Crescente anche la richiesta di prodotti di alta qualità del Made in Italy, un filone che può interessare anche le imprese medio-piccole. Durante la giornata, oltre a contributi di professionisti e operatori di vari settori, verranno illustrati i nuovi strumenti di mediazione internazionale disponibili a Firenze e sarà presentata la prossima missione commerciale in Perù e Cile di PromoFirenze.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie