Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pechino 2022
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Pechino 2022
  4. Pechino, va a ruba il panda Bing Dwen Dwen, mascotte dei Giochi

Pechino, va a ruba il panda Bing Dwen Dwen, mascotte dei Giochi

Il Comitato ammette che la produzione non soddisfa la domanda

 La Cina, patria del panda, non è riuscita a produrre abbastanza souvenir del simbolo delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022: il Bing Dwen Dwen, ovvero un panda su pattini da ghiaccio che il governo ha scelto come mascotte ufficiale dei Giochi. Lo ha ammesso oggi Zhao Weidong, portavoce del Comitato organizzatore delle Olimpiadi. 

Con gli spettatori in gran parte banditi dagli spalti a causa delle restrizioni anti Covid, possedere un souvenir di Bing Dwen Dwen è diventato quasi d'obbligo. Non a caso, la domanda supera l'offerta ed i media nazionali parlano di lunghe code in uno dei principali negozi di souvenir della capitale.

Secondo Zhao Weidong, i problemi di approvvigionamento derivano dalle vacanze del capodanno lunare, che coincidono con le Olimpiadi. "A causa del festival di primavera siamo ancora in un periodo di vacanze. Molti dei lavoratori della fabbrica stanno trascorrendo le vacanze a casa, quindi la fornitura di prodotti su licenza ne è stata influenzata", ha sottolineato Zhao Weidong. "Ci stiamo sforzando per coordinare la produzione e la fornitura di Bing Dwen Dwen", ha aggiunto.

Intanto i social media cinesi registrano le lamentele degli utenti. Un hashtag che chiedeva 'Un (Bing Dwen) Dwen per famiglia' ha generato oggi 210 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma Weibo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie