• Pd: Zanda, chiederò al Senato di calendarizzare il biotestamento - LA DIRETTA

Pd: Zanda, chiederò al Senato di calendarizzare il biotestamento - LA DIRETTA

Sul tema dello ius soli 'i numeri non sono rassicuranti', ha aggiunto. Anche il ministro dell'Interno interviene nell'ambito dell'iniziativa 'Tutti in Aula'

Avanti sul biotestamento e una valutazione sui numeri dello ius soli. E' il programma del Pd in vista della prossima capigruppo al Senato che dovrà stabilire i provvedimenti in calendario. 

"Abbiamo - ha detto Zanda a Classe Dem - pochissimo tempo davanti. Da qui al Natale abbiamo due settimane di lavoro che sono sei sedute, parte delle quali già occupate da attività che dobbiamo compiere per legge. Martedì proporrò alla conferenza dei capigruppo che venga posta all'ordine del giorno la legge sul fine vita. E' una battaglia di civiltà e umanità. Il sostegno del Pd è unanime, in Senato troveremo una maggioranza che approverà". 

LA DIRETTA

"Il tema ius soli - ha detto ancora - dipende dalla possibilità che ci sia una maggioranza che lo approvi: i numeri sono molto difficili, per ora non rassicuranti. Ma l'impegno per una maggioranza rimarrà fino alla fine della legislatura".

BIOTESTAMENTO E IUS SOLI, COSA PREVEDONO I TESTI - SCHEDA

Anche il ministro dell'Interno Marco Minniti ha parlato con i giovani di #ClasseDem nell'ambito dell'iniziativa 'Tutti in Aula'. Esponenti dem raccontano il lavoro svolto in Aula in questi cinque anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie